AMARANTO NEL CUORE

AMARANTO NEL CUORE

28 aprile 2013

ALTRE TRE SFIDE PER UN FINALE TUTTO DA VIVERE


-3. Ancora tre partite da vivere con il fiato in gola. Anche la seconda delle cinque finali conclusive è stata vinta, ma non è ancora tempo di rilassarci. Il Livorno ha vinto, ma lo stesso hanno fatto Verona ed Empoli, che non sembrano avere alcuna intenzione di mollare. Noi però andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli di avere le redini del nostro destino nelle nostre mani: siamo ancora noi ad essere gli inseguiti, mentre la parte degli inseguitori spetta ad altri. E non è un vantaggio da poco.
Iniziamo a vedere il traguardo finale, ma sono proprio gli ultimi metri ad essere quelli più duri. Non per questo dobbiamo avere però il minimo timore: l'ansia quella sana è giusto averla, non esiste impresa che sia conquistata senza sentire quel blocco allo stomaco che ti appesantisce sì un po', ma che allo stesso tempo ti spinge a tirar fuori tutto quello che hai dentro; ma paura no, quella mai. E perché dovremmo averla?! La squadra è forte, parliamoci chiaro: 76 punti in 39 partite non si ottengono per caso. E poi abbiamo un gruppo che dire che è favoloso è poco: in campo ci sono ragazzi che sputano sangue per la nostra maglia, ragazzi che affrontano ogni nuova sfida con il nostro stesso sapore. Di loro ci sentiamo orgogliosi, a loro dovremo dire mille volte grazie al termine di questo campionato, a prescindere che il sogno si sia avverato o meno.
Adesso però siamo in gioco e non ci resta che giocare: andiamocelo a prendere questo sogno, andiamoci a conquistare quello che questa squadra e, perché no, anche noi tifosi, meritiamo. 
Affrontiamo le ultime tre sfide come se fosse sì una guerra, ma una guerra in cui non abbiamo niente da perdere: quello che dovevamo conquistare lo abbiamo già conquistato, tutto quello che verrà ancora sarà un qualcosa in più. Non togliamoci la cattiveria e lo spirito di rivalsa che ci hanno animato fino ad ora, ma non perdiamo neanche quella spensieratezza che ci ha spinto fin lassù, dove i sogni si intrecciano con la realtà. Chi ha tutto da perdere sono altri, non noi. 


Davide Lanzillo

Post più popolari