AMARANTO NEL CUORE

AMARANTO NEL CUORE

30 maggio 2013

E ADESSO L'ULTIMO SFORZO!

Ah bene...che goduria! Un pareggio strameritato, maturato con un secondo tempo sontuoso, alla faccia di chi ci dava per bolliti. Ragazzi siamo forti. Anche stavolta abbiamo sbagliato l'approccio alla gara, con forse troppo timore, ma alla distanza siamo venuti fuori eccome. E peccato perché c'è stata anche la sensazione di poter portare a casa la vittoria, ma in fondo il pareggio è forse il risultato più giusto. 
Adesso ci giochiamo tutto al Picchi: dobbiamo mangiarli vivi; dobbiamo annientarli; dobbiamo metterli paura ogni volta che toccano il pallone. Ci vuole la vecchia cara bolgia del Picchi, quella che elimina ogni velleità agli avversari: domenica dobbiamo essere 20'000 contro 11. Questa squadra se lo merita più di altre: ha un carattere mai domo, ha un cuore infinito. Non molla mai. Anche quando sembra che stia per crollare risorge sempre, ancora più forte di prima. GRAZIE RAGAZZI. Vi ringraziamo prima di sapere l'esito finale di questo campionato, perché è giusto e doveroso farlo: ci avete regalato una stagione semplicemente fantastica, indescrivibile, colma di emozioni che pensavamo di non poter più provare. Allo stadio siamo tornati a divertirci, siamo tornati a sentirci fieri di chi in campo rappresenta la nostra maglia e la nostra città, di chi la indossa onorandola con tutte le sue forze, nelle vittorie come nelle sconfitte.
Adesso manca solo un ultimo sforzo, per coronare quello che vi siete conquistati e che vi meritate. E se non dovesse andare come tutti noi ci auguriamo, pazienza: saremo ancora in prima fila ad applaudirvi e a ringraziarvi. SIAMO FIERI DI VOI.

Davide Lanzillo


Post più popolari