AMARANTO NEL CUORE

AMARANTO NEL CUORE

8 aprile 2014

ALLO JUVENTUS STADIUM NIENTE IMPRESA: ORA TESTA RIVOLTA SOLO AL CHIEVO!

Sarebbe potuta andare peggio. Il Livorno esce sconfitto dallo Juventus Stadium come da pronostico, ma lo fa a testa alta, destando impressioni positive e lasciando buone speranze per il futuro.
L'inizio del match ci aveva fatto addirittura coltivare il sogno dell'impresa: le prime occasioni sono arrivate per gli amaranto, con Buffon costretto a sporcarsi subito i guantoni su una bella conclusione di Emeghara. Poi il maggior tasso tecnico dei bianconeri è venuto fuori e Llorente ha indirizzato la partita con una doppietta, ma il Livorno ha comunque avuto il merito di non uscire dalla partita, tenendo bene il campo e andando vicino anche alla rete con un bolide di Duncan. Di più era difficile fare. La Juventus infatti, malgrado gli impegni di Europa League, ha schierato tutti i suoi titolarissimi, mentre il Livorno, già alle prese con gli infortuni di Luci, Emerson e Mbaye, ha rinunciato anche a Greco e soprattutto al suo leader Paulinho, entrambi in diffida e preservati per la sfida contro il Chievo.
Insomma, l'impresa non è arrivata, ma la squadra ha dimostrato di essere viva, pronta a giocarsi le sue armi fino in fondo. A partire da domenica, probabilmente la partita più importante di questo rush finale di campionato: al termine della gara con i clivensi ne sapremo molto di più sulle nostre possibilità di mantenere la categoria. Per questo ci vuole il pubblico delle grandi occasioni, uno stadio pieno e trascinante che sappia fare la differenza, che renda i novanta minuti un inferno per i gialloblu. Chi tiene veramente a questi colori domenica pomeriggio sarà sugli spalti del Picchi: perché sa che queste sono le partite veramente importanti per noi, non quelle contro la Juventus o la Roma.
Andiamo a conquistarci la salvezza!

Davide  Lanzillo

Post più popolari