AMARANTO NEL CUORE

AMARANTO NEL CUORE

14 agosto 2013

Mercato: è tempo di agire

Mancano undici giorni al via del prossimo campionato di serie A. Tra soli undici giorni al Picchi arriverà la Roma di Totti e De Rossi, ma il mercato in casa amaranto ha regalato fino adesso ben poco. Dei famigerati 4/5 rinforzi di categoria richiesti da mister Nicola ne è arrivato per il momento soltanto uno, quel Leandro Greco che proprio in maglia giallorossa è cresciuto.
La tifoseria è stata fino ad oggi paziente, riconoscendo alla società il merito di aver mantenuto l'ossatura del gruppo della scorsa stagione e lasciandola libera di muoversi nei meandri del calciomercato senza troppe pressioni. Merito della dirigenza è senza dubbio quello di non cedere a valutazioni ed ingaggi gonfiati ad arte da procuratori mai sazi e sempre più avidi, dimostrando intelligenza e pazienza. Adesso però non c'è più tempo per aspettare: serve agire. 
L'entusiasmo della tifoseria, ed in particolare quello della sua parte più calda, è stato evidente anche nel corso della festa tenutasi sabato scorso: vogliamo forse spengere questo fuoco? No, non avrebbe senso. Sarebbe una rimessa per tutti, in primis proprio per il patron Aldo Spinelli, il quale sa perfettamente cosa significhi in termini economici vivere in serie A. 
La serie A però è una brutta bestia, un campionato spietato, in particolar modo quest'anno: basta dare un'occhiata all'elenco delle squadre al via per rendersi conto della sua difficoltà. Per questo servono i dovuti rinforzi, consapevoli comunque che la salvezza sarà un traguardo durissimo da raggiungere, ma consci almeno di potercela giocare ad armi pari. Nessuno pretende un Livorno da Europa League, ma neanche vogliamo assistere a retrocessioni già scritte a febbraio come avvenuto nelle ultime due apparizioni nella massima serie.
Alla società lanciamo quindi un appello: dateci una squadra all'altezza.
A rendere il Picchi un fortino invalicabile, poi, ci penseremo noi.

Davide Lanzillo

Post più popolari